Informazioni
Il Café Müller, Teatro polivalente in pieno centro di Torino, al civico 18 di via Paolo Sacchi, si compone di una spaziosa Sala al piano inferiore, in grado di ospitare eventi, meeting, spettacoli o cene fino a una massimo di 140 persone. La sala, che a seconda delle necessità può o meno essere dotata di sedute, presenta un palcoscenico che ben si adatta a serate costruite attorno a un momento di spettacolo.
Al piano superiore è situata una sala più piccola, che si affaccia sulla sala sottostante mediante una vetrata, che offre la possibilità di organizzare coffe break, giornate di team building o conferenze più ridotte, fino a un massimo di 40 persone.
E' animato da Teatrodanzamusicacirco: volutamente senza virgole o punti, volutamente pronunciata come fosse una sola parola, anzi, un solo concetto. Perché la Fondazione Cirko Vertigo è la realtà che negli ultimi anni in Piemonte sta rinnovando e innovando il concetto di arte performativa in una duplice ottica: da un lato salvaguardandone i valori costitutivi, ossia la capacità di essere e farsi comunità; dall’altro, generando cultura attraverso un’attività di ricerca artistica costante.
È un teatro che sul solco dello storico modello tedesco si propone nella scena performativa contemporanea come una fucina di produzione di opere che sotto la direzione artistica della regista e coreografa Caterina Mochi Sismondi segnano il graduale allontanamento del circo dall’intrattenimento e sanciscono la nascita di un circo d’autore.