Da spazi vuoti a start up culturali e sociali

Il Libro e la ricerca

La PIATTAFORMA RIUSIAMO L’ITALIA serve per promuovere Azioni e progetti di semplicità civile. Essa deriva dal libro pubblicato nel 2014 dal Gruppo 24 ore “Riusiamo l'Italia. Da spazi vuoti a start up culturali e sociali” scritto da Giovanni Campagnoli con post-fazione di Roberto Tognetti.

È un "road book" attivato da una ricerca sulle buone pratiche di riuso creativo degli spazi, oggi un modello di rilancio del sistema-paese in quanto l'Italia è "piena di spazi vuoti" e riuscire a riusarne anche solo una minima parte, affidandoli a delle start up culturali e sociali, può diventare una leva a basso costo per favorire l’occupazione e in particolare l'occupabilità giovanile.

I CONTATTI

Gli autori possono essere contattati via mail direttamente agli indirizzi qui sotto, per informazioni, curiosità ed incontri sui contenuti del libro oppure per lo sviluppo di azioni e progetti di riuso e rigenerazione urbana.

   "FONDAZIONE RIUSIAMO L’ITALIA "
Via Cureggio n. 25 28021 Borgomanero (NO)
Codice Fiscale e Partiva Iva 02619420033
Giovanni Campagnoli
Presidente
   giovanni.campagnoli@riusiamolitalia.it
   Linkedin
   +39 335.474834
Robetto Tognetti
Direttore
   roberto.tognetti@riusiamolitalia.it
   Linkedin
   +39 348.2513977
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.