Da spazi vuoti a start up culturali e sociali

Altre News

ARCHIVIO NEWS

Far ripartire la cultura, oltre la beneficienza.

Far ripartire la cultura, oltre la beneficienza.
In un momento di grande incertezza per la produzione e la fruizione di cultura ad ogni livello, mentre si moltiplicano le sperimentazioni, le prove di tenuta e la ricerca di alternative, spicca per originalità di approccio l’iniziativa HEROES - IL FUTURO INIZIA ADESSO prevista all’arena di Verona il 6 SETTEMBRE 2020, alle ore 17:00 dove è  LA MUSICA che si attiva PER PROMUOVERE IL CAMBIAMENTO SOCIALE. 6 SETTEMBRE 2020 - ore 17:00. Si celebrerà così il ritorno della grande musica live, attraverso il più grande evento concerto italiano in live steaming lanciato da Music Innovation Hub Spa in partnership con Generativita.it e Alleanza per la Generatività Sociale. Per la prima volta si realizzerà un concerto ibrido tra il pubblico che sarà presente fisicamente e quello che avrà comprato un biglietto per assistere alla esclusiva diretta streaming. Per 5 ore live oItre 40 artisti si esibiranno sul palco dell’Arena di Verona, tra i nomi: Achille Lauro, Afterhours, Aiello, Anastasio, Anna, Brunori Sas, Cara, Coez, Coma Cose, Diodato, Elodie, Eugenio In Via Di Gioia, Fedez, Frah quintale, Francesca Michielin, Franco126, Gaia, Gazzelle, Gemitaiz&Madman, Ghali, Ghemon, Levante, Madame, Mahmood, Margherita Vicario, Marlene Kuntz, Marracash, Mecna, Michele Bravi, Mostro, Nitro, Pinguini Tattici Nucleari, Priestess, Random, Rocco Hunt, Salmo, Selton, Shiva, Subsonica, The Kolors, Tommaso Paradiso, Willie Peyote.
La serata si aprirà con uno straordinario omaggio al maestro Morricone realizzato da Alex Braga accompagnato sul palco dal soprano Rosa Feola e dal giovanissimo talento dell’arpa Kety Fusco che ha guidato la giornata della Generatività 2019  dal titolo Transizioni.
HEROES, IL FUTURO INIZIA ADESSO intende riportare la musica al centro della vita sociale del Paese promuovendo un futuro più solidale e sostenibile.
Il progetto ha l’obiettivo di stimolare una nuova responsabilità sociale da parte della filiera e delle nuove generazioni, rifacendosi direttamente ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU. Gli eroi, oltre al personale socio-sanitario presente in Arena, sono tutti coloro che ogni giorno, dietro le quinte e senza clamore, si impegnano per gli altri e per costruire un Paese migliore.
Heroes è anche un modello innovazione sociale che punta alla sostenibilità delle iniziative solidali  e gli investimenti necessari per produrlo andranno a remunerare service, fornitori della filiera, musicisti, maestranze ed il sistema turistico e di accoglienza veronese.
Un modo per far ripartire l’economia reale della filiera in modo sostenibile, non solo attraverso la beneficenza.

RIATTIVIAMO LA CULTURA !
RIUSIAMO L'ITALIA!
roberto.tognetti@riusiamolitalia.it

https://www.ticketmaster.it/artist/heroes-biglietti/1028092
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.